Sono felice di annunciare che il progetto de “La Voce del Vento” è stato in questi giorni riconosciuto e accolto dalla World Flute Society, l’associazione internazionale che raggruppa le diverse realtà organizzative che promuovono nei diversi paesi del mondo la tradizione e la pratica degli strumenti a fiato etnici, in particolare dei Flauti Nativi Americani.
Questo importante riconoscimento consentirà al progetto, il primo in Italia, di creare un legame di collaborazione con altre realtà internazionali, tra cui musicisti, artigiani e flute circles in tutto il mondo e, allo stesso tempo, di far conoscere l’interesse e l’amore che molti appassionati in Italia stanno scoprendo per questi magici strumenti musicali.
Presto, inoltre, arriveranno anche sul canale YouTube moltissime novità che riguarderanno il flauto e la musica dei popoli nativi americani, tra cui recensioni, video tutorial e molto altro.
Restate quindi in attesa delle prossime news e, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al Canale YouTube “La voce del vento“ e al Canale Telegram “Il Sentiero Del Suono“ così da rimanere sempre aggiornati sui prossimi eventi e sulle prossime iniziative.
Wóphila ečhíčiyapi!
Ivan Ceci