2 eventi in 1! Meditazione con i flauti nativi americani e sessione di diapason terapia

29 Aprile, 2023 @ 10:30 am 5:00 pm

Ivan Ceci e Andrea Spadoni condurranno due workshop dedicati alle proprietà terapeutiche dei Diapason e dei flauti nativi americani in connessione alle energie della natura.

L’evento si svolgerà nell’incantevole cornice dei Laghetti di Percile, uno dei borghi medievali più belli del Lazio, a poca distanza da Roma.

Un luogo magico, circondato dalla natura che contribuirà a rendere unica questa esperienza.

COME SI SVOLGERA’ L’EVENTO?

Il programma prevede una prima parte in cui Ivan Ceci eseguirà un concerto/meditazione presso le rive del lago con alcuni flauti nativi americani realizzati dai migliori artigiani di tutto il mondo. Durante il concerto dove sarà possibile rilassarsi e meditare al suono dei flauti che echeggiano lungo la valle e sperimentare la connessione sonora con la natura circostante. Ivan Ceci inoltre illustrerà la storia di questi. magici strumenti nell’ambito della cultura dei nativi americani e il loro valore simbolico e spirituale.

Nella seconda parte della giornata, dopo un pranzo al sacco insieme sulle rive del lago, Andrea Spadoni offrirà ai partecipanti di sperimentare delle sessioni di diapason terapia con l’utilizzo di diapason professionali ad uso terapeutico. Potrete quindi provare in prima persona i benefici che questo tipo di frequenze possono apportare al corpo e allo spirito soprattutto se ascoltate nel contesto armonizzato della natura.

COSA PORTARE?

Si consiglia di portare con sé cibo per un pranzo al sacco, dell’acqua e un telo o un cuscino per stendersi o sedersi sul prato e trascorrere comodamente l’intera giornata all’aperto.

COME VESTIRSI?

Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, scarpe da trekking ed eventualmente una mantellina. Per chi ha la pelle più sensibile e intende stendersi al sole consigliamo di portare della crema solare protettiva.

COME SI ARRIVA?

Per arrivare ai Laghetti di Percile occorre attraversare un sentiero a piedi della durata di circa 25 minuti. Si tratta di un sentiero prevalentemente in piano e assolutamente non impegnativo ma in ogni caso si consigliano scarpe comode e adatte allo sterrato.

Quando si arriva alla piazzetta di Percile occorre proseguire con l’auto lungo la strada che porta ai laghetti per circa 1 Km fino al punto di incontro dove si trova una statua di Padre Pio così da poter proseguire insieme verso i Laghetti.

—-> QUESTE LE COORDINATE ESATTE DEL PUNTO DI INCONTRO (ORE 9:30) : https://goo.gl/maps/6YwRdf8PpCnuyLgy5

Vi raccomandiamo di arrivare puntuali al punto di incontro.

Per maggiori dettagli organizzativi e sul luogo dell’appuntamento vi consigliamo di contattare me o Andrea ai numeri di telefono indicati nelle locandine.

QUANTO COSTA?

L’accesso all’evento è ad offerta libera. Sarete voi a dare un valore all’esperienza che farete!

In caso di maltempo l’evento sarà annullato e riprogrammato in altra data.

*** Per consentire una migliore organizzazione dell’evento, si richiede di contattare telefonicamente gli organizzatori per confermare la propria presenza in caso di adesione ***

Ti suggeriamo di iscriverti al canale Telegram “Il sentiero del suono” per ricevere aggiornamenti in tempo reale su questo e gli altri eventi che verranno organizzati in futuro.

Qui sotto puoi vedere alcune immagini del luogo magico in cui si terrà l’evento

Ivan Ceci

3332553308

Libero Offerta Libera

Laghetti di Percile

Laghetti di Percile
Percile, Italia
+ Google Maps