14 Maggio, 2023 @ 8:30 am – 10:30 am
Hai mai partecipato ad un concerto dove a suonare sono le piante e gli alberi?
Domenica 14 maggio ti aspettiamo nella cornice della storica cittadina di Aquileia per fare un’esperienza unica di immersione nella Natura e di relax grazie alle frequenze sonore generate dalla natura stessa.
Ivan Ceci eseguirà un concerto interspecie con i flauti nativi americani improvvisando un dialogo sonoro con la musica generata dalle piante e dagli alberi presenti sul posto grazie ad un dispositivo capace di convertire le loro emissioni elettromagnetiche in frequenze musicali.
Le piante e gli alberi sono esseri senzienti e molto sensibili che non solo comunicano tra di loro ma che interagiscono con tutto ciò che le circonda, comprese le frequenze musicali.
Fin dagli anni ’70 sono stati fatti numerosi esperimenti che hanno confermato la capacità delle piante di comunicare le loro reazioni all’ambiente circostante attraverso delle interfacce sonore che consentono agli esseri umani di percepire con l’udito quelle reazioni.
Sarà un’esperienza unica poter ascoltare la voce delle piante nel loro habitat, rilassarsi e meditare con quei suoni meravigliosi ed sperimentare in prima persona la connessione con la Natura attraverso la musica.
Si consiglia di portare con sé una coperta per stendersi a terra e dell’acqua.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai riferimenti indicati nelle locandine.
Se vuoi rimanere agfiornato in tempo reale sui prossimi eventi in programma ti invitiamo ad iscriverti al nostro gruppo Telegram “Il Sentiero del suono” .