Domenica 6 Aprile, con l’arrivo della stagione primaverile, sono ricominciati i Workshshop del 2025 per imparare a suonare il Flauto Nativo Americano!
Il primo incontro si è tenuto domenica 6 Aprile a Cordignano, in Friuli con un gruppo di persone davvero meravigliose che hanno così potuto iniziare il loro viaggio spirituale e musicale con questo strumento musicale sacro per i popoli nativi del nord America.
Personalmente volevo ringraziare di cuore tutti i partecipanti per aver condiviso con me e con il resto gruppo il loro entusiasmo e la loro passione per questo magico strumento sperimentando in prima persona i profondi benefici psicofisici e spirituali che esso è capace di donare sia a chi lo suona che a chi lo ascolta.
Da quando ho avviato il progetto de La Voce del Vento, per diffondere la conoscenza del flauto nativo americano in Italia, sempre più persone si stanno interessando a questo strumento, alle sue sonorità e soprattutto alla storia e alla tradizione spirituale dei popoli nativi che per secoli lo hanno utilizzato per dare voce alla propria dimensione interiore e per connettersi con la natura.
Non posso quindi che essere soddisfatto di questo crescente interesse e soprattutto non posso non ringraziare di cuore le tante persone che hanno scelto me e il progetto de La Voce del Vento come porta di ingresso per questo loro viaggio.
Le prossime date dei workshop saranno presto pubblicate sulla home page del sito. Nel frattempo vi invito a tenere d’occhio la pagina degli Eventi perché a giorni pubblicherò il calendario delle prossime iniziative (concerti, bagni sonori ed eventi nella natura) a cui potrete partecipare da maggio fino al prossimo autunno.
Wopila!
Ivan
Lascia un commento